Luigi Danesin, sessantanove anni, consulente del lavoro di Venezia, è il nuovo Sovrano Gran Commendatore Gran Maestro della Gran Loggia d’Italia degli Antichi Liberi Accettati Muratori, Obbedienza di Piazza del Gesù Palazzo Vitelleschi.
Ad affiancarlo nella conduzione dell’Obbedienza Luigi Pruneti, professore di Firenze in veste di Luogotenente Sovrano Gran Commendatore Gran Maestro Vicario con i tre Gran Maestri Aggiunti , Sergio Ciannella avvocato di Napoli, Mario Fisicaro medico chirurgo di Roma e Bruno Poggi primario ospedaliero in pensione di Forlì.
Le elezioni si sono svolte sabato 1° dicembre nella sede nazionale di Roma, in una atmosfera degna delle valenze iniziatiche proprie della Massoneria con una grande partecipazione di tutte le componenti dell’ Obbedienza provenienti da ogni parte d’Italia.
Nel suo discorso di investitura Danesin, dopo aver ringraziato il suo predecessore, prof. Franco Franchi (che ha retto l’Obbedienza per sei anni) e l’intero corpo elettorale, ha espresso la volontà di proseguire, nel pieno rispetto della tradizione, lungo la linea programmatica, culturale e di apertura verso l’esterno già avviata dalla precedente Maestranza con particolare riferimento alla filantropia e al potenziamento delle alleanze con le Obbedienze estere “amiche”.
