
Sabato 1° novembre 2025, alle ore 17.30, presso il Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona, la Delegazione Magistrale della Regione Massonica Marche propone un evento di grande valore culturale e simbolico: Circe: l’incanto lunare nel viaggio di Ulisse.
Protagonista della serata sarà Isabella Carloni attrice, autrice e regista, che darà voce alla figura archetipica di Circe, intrecciando il mito di Ulisse con il cammino interiore dell’uomo. Lo spettacolo offrirà al pubblico una riflessione sull’archetipo femminile come guida e forza trasformatrice nel percorso della conoscenza.
L’introduzione sarà affidata a Gabriele Borsetti, Delegato Magistrale della Regione Massonica Marche, relatrice Marianna De’ Giudici, Gran Maestro Aggiunto della Gran Loggia d’Italia, mentre le conclusioni saranno tratte dal Gran Maestro Luciano Romoli.
L’incontro rappresenta un’occasione per riscoprire il valore simbolico e spirituale del mito, nella cornice di un teatro che diventa spazio di dialogo tra arte, cultura e iniziazione.
