Benvenuti nella Gran Loggia d’Italia degli Antichi Liberi ed Accettati Muratori – Regione Massonica Emilia-Romagna
La Regione Massonica Emilia-Romagna della Gran Loggia d’Italia degli Antichi Liberi ed Accettati Muratori comprende gli Orienti di Bologna, Forlì, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna e Rimini. Questi Orienti rappresentano un punto di riferimento per la Libera Muratoria in una delle regioni più ricche di storia, cultura e tradizione iniziatica del Paese.
L’Emilia-Romagna è da sempre una terra di sapere, confronto e progresso, in cui la Libera Muratoria ha trovato un ambiente fertile per la crescita interiore, la ricerca della conoscenza e il dialogo tra tradizione e modernità. Attraverso gli Orienti della regione, i Fratelli condividono un cammino basato sui principi di fratellanza, libertà e ricerca della verità, sviluppando un percorso di studio, riflessione e approfondimento.
Le attività della Regione Massonica Emilia-Romagna comprendono lavori rituali, incontri culturali e momenti di approfondimento, con l’obiettivo di mantenere vivo il valore della conoscenza e del confronto, offrendo ai Fratelli uno spazio di crescita e condivisione.
In questa sezione puoi esplorare una galleria fotografica aggiornata e rimanere informato sulle ultime notizie e iniziative legate agli Orienti di Bologna, Forlì, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna e Rimini.
Per ulteriori informazioni o per entrare in contatto con la Regione o con uno degli Orienti dell’Emilia-Romagna, ti invitiamo a visitare la nostra pagina dei Contatti, dove troverai tutti i riferimenti utili.
La Regione Massonica Emilia-Romagna continua a rappresentare un luogo di crescita e scambio, mantenendo vivo il legame con la tradizione muratoria e con uno sguardo proiettato verso il futuro.
Gli Orienti della Regione Massonica Emilia Romagna
Notizie dalla Regione
Resto del Carlino: La Delegazione Emilia Romagna della Gran Loggia d’Italia dona un’ambulanza alla CRI
“Dono della Gran Loggia d’Italia Regione Emilia Romagna». Questa la formula che campeggia sulla fiancata del mezzo di soccorso di secondo livello donato dagli Antichi Liberi Accettati Muratori alla locale sezione della Croce Rossa, operativa sul territorio regionale ma attrezzata anche per percorrere lunghe distanze. La cerimonia di consegna, ieri, ha visto la presenza del …