L’Oriente di Ancona fa parte della Regione Massonica Marche della Gran Loggia d’Italia degli Antichi Liberi ed Accettati Muratori. Inserito in una città di grande tradizione marinara e culturale, l’Oriente di Ancona rappresenta un punto di riferimento per la Libera Muratoria, mantenendo vivo il legame tra storia, conoscenza e progresso.
Ancona, porto strategico dell’Adriatico fin dall’antichità, è da sempre una città di scambio e incontro tra culture. Il suo spirito cosmopolita ha favorito nei secoli la diffusione del pensiero libero e della ricerca intellettuale. In questo contesto, l’Oriente di Ancona offre ai Fratelli un luogo di studio, riflessione e crescita personale, attraverso lavori rituali, incontri culturali e momenti di approfondimento, nel rispetto dei principi di fratellanza, libertà e conoscenza.
In questa sezione puoi esplorare una galleria fotografica aggiornata e restare informato sulle ultime notizie e iniziative dell’Oriente di Ancona.
Per ricevere ulteriori informazioni o per entrare in contatto con l’Oriente, ti invitiamo a visitare la nostra pagina dei Contatti, dove troverai tutti i riferimenti utili.
L’Oriente di Ancona continua a essere un punto di riferimento per la Libera Muratoria nelle Marche, valorizzando il patrimonio storico e spirituale della regione e promuovendo il dialogo tra passato e futuro.
Oriente di Ancona – Gran Loggia d’Italia degli Antichi Liberi ed Accettati Muratori

