Italia

case MassonicheLiguriaPiemonteValle d'AostaToscanaLombardiaLazioCampaniaEmilia RomagnaSardegnaMarcheUmbriaTrentino Alto AdigeVenetoFriuliAlpe AdriaSiciliaCalabriaBasilicataPugliaAbruzzoMolise

La Gran Loggia d’Italia è fisicamente presente sul territorio italiano con numerose “Case Massoniche”.

Tali sedi hanno la funzione di permettere ai Fratelli, appartenenti alle Logge distribuite nei vari ambiti territoriali, di riunirsi.

La Massoneria quale metodo che persegue il progresso etico e spirituale dell’Uomo, sarebbe vuota di ogni significato e scopo se i suoi componenti non avessero la possibilità “fisica” di incontrarsi per realizzare i loro rituali lavori tesi “al bene ed al progresso dell’Umanità”.

Le Case Massoniche, insieme alle Logge e alle Camere del Rito che le utilizzano, costituiscono la componente fondante che qualifica la Gran Loggia d’Italia in quanto a Regolarità e adesione alla più vera tradizione muratoria .

Cliccando sulle singole regioni troverete i recapiti della sede della Delegazione Regionale, a cui rivolgersi per qualunque informazione sulle attività locali, e l'elenco delle città (Orienti) in cui operano logge della Gran Loggia d'Italia.