Il Codice Baphomet

Il Codice BaphometIL CODICE BAPHOMET
Un thriller di Martin Rua
Auto-pubblicato dall’autore in formato eBook per Kindle su Amazon.it.
Prezzo €0,99 - Link diretto per il download
Sito web ufficiale di Martin Rua: www.martinrua.com

Martin Rua torna in azione. L’alter ego dello scrittore si trova ad affrontare il più oscuro segreto dei Templari nel tentativo di ricostruire la sua vita sconvolta da eventi drammatici. Un’avventura a sfondo esoterico che conclude la trilogia iniziata con L’Ombra d’Argento e proseguita con La Luna di Sabbia.

Trama

Nel 1118 un pugno di cavalieri, da poco costituitisi in Ordine dei Poveri Cavalieri di Cristo e del Tempio di Salomone, più noti come Templari, sta conducendo segretamente uno scavo nelle viscere del Monte del Tempio, a Gerusalemme. Dopo mesi di lavori, finalmente un giorno trovano una stanza segreta contenente nove sepolture: i mitici architetti del Tempio di Salomone. Insieme ai sarcofagi, i cavalieri trovano anche un leggendario manufatto, un oggetto che racchiude un enorme potere. Decidono di custodirlo.
Secoli dopo, nel 1945, un misterioso gruppo di soldati alleati s’infiltra in una Berlino devastata dai bombardamenti per recuperare a sua volta un oggetto misterioso, rubato un anno prima da una spia nazista.
Infine, la vicenda si sposta al giorno d’oggi a Napoli, dove Martin Rua, antiquario massone appassionato di alchimia, conduce la sua vita tranquilla fino al giorno in cui una giovane donna esteuropea gli confida un terribile segreto.
È l’inizio di una drammatica caccia al tesoro che, incominciata millenni fa, si concluderà tra azione e colpi di scena in una gelida Roma di fine gennaio.