Gran Loggia d'Italia

Benvenuti nel sito della Gran Loggia d'Italia degli Antichi Liberi Accettati Muratori, Obbedienza di Piazza del Gesù Palazzo Vitelleschi.

Qui potrete trovare alcune informazioni sulla nostra realtà e sulla Massoneria in generale che vi potranno interessare, pur non essendo esaustive, consapevoli che per delineare la complessità del fenomeno massonico non basta nemmeno la miriade di siti che ad esso sono dedicati.

Contrariamente a quanto qualcuno potrebbe pensare,  non vi troverete la rivelazione di chissà quali segreti, perché il "segreto massonico" come tale è il prodotto del percorso di conoscenza che ogni fratello o sorella si costruisce scegliendo di intraprenderne la difficile via della ricerca: un VIATICO che resta, nell'essenza, suo esclusivo patrimonio e che rappresenta una esperienza eminentemente iniziatica.

L'impossibilità di comunicare il portato esoterico dell'Iniziazione ha alimentato nel tempo l'idea che la Libera Muratoria ammanti di mistero il suo operare. È questo il pregiudizio che ancora oggi siamo costretti a combattere.

Chi è interessato a formarsi sulla nostra Obbedienza una opinione documentata, oltre a tutte le informazioni che potrà trovare in questo sito, può contattare la GLDI per e-mail all'indirizzo: gldi@granloggia.it